Pedagnalonga a Borgo Hermada. La partenza alle 9,30. Strade Chiuse

35

Domani la Pedagnalonga numero 50 che è già sold-out da tempo. Ecco le strade chiuse e tutto quello che c’è da sapere per i partecipanti
BORGO HERMADA – Domani è il giorno della Pedagnalonga. La partenza della corsa podistica e della passeggiata è fissata, per entrambe, alle 9:30 da piazza XXIV Maggio, nel cuore di Borgo Hermada. Sarà una domenica speciale per tutti i partecipanti che si ritroveranno in piazza fin dalle 8:00 del mattino per prepararsi alla partenza: sia la gara sia la passeggiata sono sold-out da tempo, per questo gli organizzatori invitano a non presentarsi alla partenza se non muniti di tagliando poiché il tracciato interessa molti fondi privati sui quali non si può accedere senza pettorale. L’associazione Pedagnalonga ringrazia la Polizia Locale, la Protezione Civile e tutte le altre realtà che collaborano alla buona riuscita della manifestazione.

Vista la notevole affluenza di persone l’Associazione che organizza l’evento ha previsto, come ormai ogni anno, la presenza massiccia della Croce Rossa Italiana che avrà la sua centrale operativa nella zona di partenza ma che sarà collegata via radio con i 60 operatori sparsi lungo il percorso con la presenza di due ambulanze per sorvegliare con discrezione ma con grande attenzione, l’evento più frequentato del territorio.

PARCHEGGI – A Borgo Hermada sono previste quattro aree di parcheggio controllate dai volontari, presenti sul posto per fornire indicazioni, ma non sorvegliate: via Cesare Battisti numero 19 (parcheggio antistante il Conad di Borgo Hermada), due aree di sosta in via dei Bonificatori della Palude Pontina (fronte istituto comprensivo Alfredo Fiorini) e l’altra area è in via Circonvallazione (fronte campo sportivo, lato tribuna). Sul sito internet www.pedagnalonga.it (sezione accommodation) si può consultare la mappa per identificare le aree parcheggio.

STRADE CHIUSE – Per tutta la giornata di domenica sono interdette al traffico le seguenti zone di Borgo Hermada: piazza XXIV Maggio chiusa già dal giorno precedente, poi solo la domenica anche piazza IV Novembre, via Cesare Battisti nel tratto compreso tra le due piazze e via dell’Acquedotto. Su queste strade è prevista anche la rimozione forzata dei veicoli in sosta.

Alcune strade più periferiche sono interdette al traffico solo durante il passaggio degli atleti e dei passeggiatori: via Mortola, via Migliara 57, via Capo dei Bufali, via Macchiarella, via Guardiola, via Migliara 58, via Macchia di Piano II, via Circondariale, via Macchia di Piano I, via Angelo Sani, via De Medici e via Bonificatori della Palude Pontina.

In questi giorni il ponte di accesso a Borgo Hermada da via Migliara 58 è interessato da lavori. Qualora quell’accesso fosse ancora interdetto il giorno della Pedagnalonga consigliamo, a chi arriva da nord sulla Pontina, di procedere fino alla rotonda (locale Mc Donald’s) entrando così a Borgo Hermada, da sud, passando per via Pantani da Basso.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLazio , D’Amato : Approvata mozione trattamento minimo inderogabile di 9 euro l’ora . Risultato importante
Articolo successivoAzione : Presentata interrogazione alla Giunta Regionale per la realizzazione della Metropolitana del mare