LATINA – Il Club Archeologico di Latina inaugura un nuovo ciclo di conferenze che ci accompagnerà ogni mese del nuovo anno lungo le grandi strade di pellegrinaggio nel Medioevo. L’appuntamento è per mercoledì 12 gennaio, alle ore 18:00 presso il Circolo Cittadino “Sante Palumbo, con la prima conferenza intitolata “MEDIOEVO IN CAMMINO – Il pellegrinaggio alle tombe dei Santi: una meta, infiniti cammini”, a cura della Dr.ssa Carla Vaudo.

Il viaggio verso i luoghi santi rappresentò uno straordinario veicolo di trasmissione non solo di fede, ma anche di cultura e di tradizioni, oltre che di sviluppo economico. Tuttavia, se la meta era una sola, infiniti erano i percorsi con cui la si poteva raggiungere. Incontreremo lungo il cammino monasteri, hospitalia, chiese e cattedrali, in un fiorire di bellezza e di vertigine che rendevano gloria a Dio ma ancora di più all’uomo.

I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria: per partecipare basta contattare la segreteria del Club Archeologico al numero 349.7069574 – anche con messaggio WhatsApp al 3663031852.

Inoltre, è necessario possedere il Green Pass rafforzato ottenuto tramite vaccinazione o avvenuta guarigione dal Covid-19 entro 6 mesi, nonché l’uso della mascherina FFP2.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSorprende i ladri a rubare dentro casa: sessantenne di Latina picchiato e aggredito con spray urticante
Articolo successivoCastelforte. Domani alle 12,00 riapre il Ponte di Maiano, la conferma del sindaco Pompeo
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.