FORMIA – I Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.RM. della Compagnia Carabinieri di Formia, in collaborazione con i militari dell’Ispettorato del Lavoro, a conclusione di una articolata attività investigativa, hanno denunciato, in stato di libertà 8 persone.

I denunciati, residenti a Mondragone, Melito di Napoli, Minturno, Napoli, Sorrento e Santi Cosma e Damiano, sono considerati tutte responsabili di indebita percezione del reddito di cittadinanza, poiché, al fine di ottenere il beneficio del cosiddetto reddito di cittadinanza, hanno omesso di comunicare all’I.N.P.S. informazioni inerenti allo stato detentivo proprio o di familiari conviventi.

È stata accertata l’indebita percezione del reddito di cittadinanza per un importo complessivo pari a euro 76.228,79 nel periodo che va da aprile 2019 – dicembre 2022.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteStage di cani e gatti in un rifugio in provincia di Latina: «Uccisi 14 animali, aspettiamo l’autopsia»
Articolo successivoControlli a tappeto contro le “stragi del sabato sera”: 3 persone positive all’alcol test e 3 alle droghe
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.