Perseguitava l’amante con pedinamenti e messaggi. 60enne indagato per stalking

113
condizioni disumane

APRILIA – E’ finita nel peggiore dei modi la relazione tra due uomini di Aprilia, un 35enne e un 60enne sposato con figli. Quest’ultimo infatti è stato denunciato dall’ex amante e ora è iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di stalking.

Secondo la vittima, dopo la conclusione della loro storia il 60enne avrebbe cominciato a perseguitarlo con pedinamenti, appostamenti e l’invio di una consistente quantità di messaggi che si sono protratti fino a gennaio, comportamento che lo hanno costretto a rivolgersi alle forze dell’ordine.

Raccolti gli elementi necessari il sostituto procuratore Marco Giancristofaro, titolare del fascicolo, ha chiesto e ottenuto dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina Mario La Rosa un provvedimento restrittivo nei confronti del 60enne con divieto di avvicinamento al 35enne.

Questa mattina nel corso dell’interrogatorio di garanzia davanti al gip l’indagato ha ammesso di avere avuto una relazione con la vittima ma ha negato di avere compiuto atti persecutori nei suoi confronti precisando che la relazione si era conclusa in maniera consensuale.

La difesa ha chiesto la revoca del provvedimento cautelare e il giudice si è riservato di decidere in attesa del parere del pubblico ministero.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteQuel Libro Gloriosamente Italiano
Articolo successivo“Disco Boy”, unico film italiano in concorso per l’Orso d’Oro al LXXIII Berlinale