Personaggi del basket, Emanuele Favari è il giovane coach partito da Latina e arrivato a Ventimiglia

51

Ventimiglia è una famosa località marina, una perla della Liguria al confine con la Francia, vicino la Costa Azzurra, è la porta occidentale dell’Italia e conosciuta da tutti. Qui in posto ameno è approdato quattro anni fa il coach pontino Emanuele Favari, un po’ per lavoro, un po’ per amore, proveniente dallo Sport Management Group Latina. Manu ha allenato sia nel settore femminile che in quello maschile, anche nella fiammante Bordighera grazie ad accordi di collaborazione tra vari club. I risultati non sono mai mancati per un tecnico davvero competente che non trascura nulla durante gli allenamenti, è molto scrupoloso quando insegna i fondamentali ai giovani. Il basket è la sua vità attività principale. Emanuele Favari si interessa di tutto, da tornei all’aperto a camp. Anche il minibasket è una sua passione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBasket. Benacquista, presentata ufficialmente la prima squadra.
Articolo successivoCi ha lasciato Massimo Focaccia, storico barman del Circolo Cittadino di Latina
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.