“Pie Jesu” serata di musica sacra a Cisterna

112

CISTERNA – Appuntamento con la musica sacra sabato sera a Cisterna di Latina.
Alle ore 19,30 nella Chiesa di San Francesco d’Assisi, l’associazione culturale LiberaMente, in collaborazione con la Pro Loco di Cisterna, ha organizzato l’evento “Pie Jesu” mettendo insieme un’inedita formazione di artisti di musica sacra e lirica.
Ad esibirsi saranno infatti i soprani Marzia Iuculano ed Emanuela Pagnanelli, il mezzosoprano Emanuela Della Torre, il baritono Dario Ciotoli, il pianista Massimo Astolfi.
Marzia Iuculano, Premio Caruso nel 2013, vincitrice di numerosi concorsi nazionali e internazionali e varie esibizioni nei teatri italiani tra cui quello dell’Aquila come protagonista nella Traviata di Giuseppe Verdi, come tanti anche i concerti di musica sacra e operistica in Italia e all’estero per l’altra artista di Cisterna, Emanuela Pagnanelli. Al loro fianco, in un’alternanza di duetti, ci sarà il mezzosoprano nonché direttore di coro Emanuela Della Torre e il baritono, attore e regista teatrale Dario Ciotoli, originario di Latina con all’attivo numerose esibizioni in teatri prestigiosi tra cui La Fenice di Venezia. Accompagnerà il quartetto il pianista e organista Massimo Astolfi.
Insieme proporranno un prestigioso repertorio dei musicisti e compositori Pergolesi, Vivaldi, Mozart, Franc, Lorenc, Gomez per un finale davvero coinvolgente con il riadattamento per quartetto di voci del celebre Pie Jesu di Andrew Lloyd Webber. Ingresso libero.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTorna il 52 Jazz: il 22 aprile il gruppo italoamericano dei New Motion 4et
Articolo successivoLa realtà aumentata per raccontare la storia di Gianni Toti, tra poesia e tecnologia
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.