LATINA – Polizia di Stato – Questura di Latina: proseguono gli incontri con gli studenti per affrontare diversi e delicati argomenti riguardanti la prevenzione e la lotta al consumo di sostanze stupefacenti.

#la Polizia va a scuola è il claim della campagna promossa dalla Questura, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale, per rappresentare in maniera diretta ed immediata la cultura della legalità per la costruzione di una comunità civile e propositiva.

In tale prospettiva, nel corso della mattinata odierna il Questore Michele Maria Spina, insieme al Commissario Capo Dr.ssa Valeria Morelli ed al Dirigente Scolastico Prof. Antonio Tubiello, ha incontrato gli studenti dell’Istituto di Istruzione Secondaria “Galilei – Sani” per analizzare ed approfondire le problematiche connesse alla diffusione di sostanze stupefacenti e psicotrope, soprattutto tra i giovani, al fine di illustrare la possibile “interazione” tra sostanze psicoattive e dipendenze comportamentali, nella consapevolezza che tali fenomeni possono essere arginati attraverso un deciso cambiamento culturale e mediante una incisiva attività di prevenzione, che si realizza grazie alla conoscenza e al dialogo.

Nel rispetto delle vigenti misure precauzionali per il contenimento dell’emergenza sanitaria, ha avuto luogo un sinergico confronto tra norme, punti di vista ed opinioni, che hanno suscitato il vivo interesse ed il pieno coinvolgimento degli alunni.

La Questura di Latina, pienamente consapevole dell’importanza che tali iniziative rivestono, continuerà nel suo impegno rivolto al futuro delle nuove generazioni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLe tradizioni e la poetica friulana al centro del secondo incontro di “Pasolini: dalle Rogge alle Dune”, in collegamento video il sindaco di Casarsa
Articolo successivoAcqualatina ottiene il rinnovo fino al 2025 della certificazione sui sistemi di gestione anticorruzione
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.