TERRACINA – Polizia di Stato: successo a Terracina per la campagna #chiguidanonbeve romossa dall’Associazione Familiari e Vittime della Strada Onlus. La Polizia di Stato ha aderito con entusiasmo alla richiesta di partecipazione all’iniziativa promossa dall’Associazione Familiari e Vittime della Strada Onlus a Terracina nella giornata di sabato 28 settembre 2019, a margine dell’evento Best Wine 2019.

L’iniziativa #chiguidanonbeve è una campagna nazionale dell’AFVS pensata proprio per informare gli utenti della strada sulle conseguenze penali dell’omicidio stradale, nonché sensibilizzare contro la guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. La Polizia di Stato, allo scopo di creare maggior consapevolezza dei rischi legati all’incidentalità stradale derivanti dal mancato rispetto delle norme del codice della strada e sensibilizzare l’opinione pubblica al fine di promuovere comportamenti e stili di guida corretti, ha illustrato le conseguenze dell’incidentalità ed invitato i visitatori a sottoporsi alla prova dell’etilometro.

È stato ribadito come non sia possibile ignorare le cause che insidiano la sicurezza stradale, come la velocità, la guida sotto l’effetto di alcool e/o sostanze stupefacenti e il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, ai quali vanno aggiunti nuovi comportamenti rischiosi, come la distrazione ed in particolare l’utilizzo dello smartphone alla guida.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteX Convegno Nazionale della Ricerca nei Parchi al Parco Natura Viva di Bussolengo
Articolo successivoIn Serie A l’Inter vola ed il Milan continua a far fatica
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.