Pomezia calcio, una frode fiscale milionaria fa tremare la società laziale

Il club: "Siamo estranei ai fatti"

115

POMEZIA – La società dilettantistica Pomezia calcio, da qualche settimana in Serie D avendo sconfitto agli spareggi nazionali il Livorno, è oggi al centro di una bufera dato che la Guardia di Finanza del comando provinciale di Roma ha scoperto una maxi frode fiscale che ha portato al sequestro di una somma superiore ai quattro milioni di euro e per cui sarebbero coinvolti tre imprenditori vicini alla società. L’ipotesi di reato contestata è quella di omesso versamento delle imposte, omessa dichiarazione e sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte.

Sulla vicenda è intervenuto lo stesso club laziale che, attraverso una nota stampa diffusa sui canali ufficiali, ha commentato: “Il Pomezia Calcio 1957, in merito alle notizie apparse su alcuni organi di stampa di una presunta frode fiscale, comunica di essere totalmente estranea ai fatti contestati e ha dato mandato ai propri legali di difendersi nelle sedi opportune. Inoltre si precisa che la società Pomezia Calcio 1957 nata il 1 luglio 2019 è una ASD sana e in regola con tutti gli adempimenti fiscali previsti. Pertanto con la presente si intende tranquillizzare tutti i tesserati e i tifosi rossoblù che il Pomezia Calcio 1957 continuerà più forte di prima ad essere un punto di riferimento per la città e non solo”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEdgar Morin
Articolo successivoChiesuola, si schianta contro la balaustra e finisce nel fosso: 20enne ferito e trasportato in ospedale
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.