PROVINCIA – Quelli che ci apprestiamo a vivere saranno, per molti ma non per tutti, giorni di riposo e vacanza. Il ponte del 25 Aprile promette divertimento e relax e non sarà necessario fare chilometri per goderne. Il provincia di Latina saranno tantissime le occasioni di svago e divertimento.

Per quanto riguarda il litorale pontino ci sarà l’imbarazzo della scelta. L’appuntamento di maggior richiamo sarà sicuramente la Mostra Agricola Campoverde, senza dimenticare la Primavera alla Landriana. A Fondi, invece, appuntamento con la versione primaverile del Festival dello Street food mentre a Fossanova laboratori, visite guidate e incontri con la manifestazione Camere D’Aria.

Sempre a Fondi, in questi giorni le celebrazioni per San Sotero con l’ostensione, in duomo, della copia della sacra sindone. Come non menzionare, poi, il Parco di Pantanello, dove fare una full immersion nella natura. Tante le iniziative soprattutto per i bambini, ma anche per gli adulti, al Parco Archeologico di Priverno. Sarebbe superfluo menzionarlo, ma lo facciamo comunque, il Giardino di Ninfa. Per accedere al quale, però, bisogna aver prenotato per tempo.

Per chi invece vuole approfittare per andare a vedere un film, tante le novità in uscita in questi gionri. A Opera Prima, invece, appuntamento con lo spettacolo Gray, liberamente ispirato al Ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde. A Formia, intanto, prosegue il festival Bizantina, dedicato alla world music.

Appuntamento con la cultura al MUG di Latina con la presentazione del libro “Era di Maggio”. Si tratta del racconto in forma di romanzo dell’omicidio, avvenuto a Sezze negli anni 70, di Luigi Di Rosa, vittima inconsapevole di una faida politica.
Tra le mostre come non ricordare, alla galleria Monti 8, la personale dell’artista canadese Owen Rival dal titolo “Chronic Maintenant”.
Ad Aprilia sarà inaugurata l’antologica dedicata a Dino Massarenti, all’interno della rassegna Maestri.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRapina in strada a Borgo Piave: anziana reagisce e fa catturare il ladro
Articolo successivoAprilia- La 36^ edizione della Fiera Agricola di Campoverde: l’eccellenze in primo piano