Si è consumata ieri a Pontinia la prima giornata di screening gratuito, riservata a studenti e collaboratori scolastici del comprensorio comunale.

659 il numero dei tamponi effettuati, dal cui esito sono emerse 12 positività, per un tasso di positività pari all’1,8 %.

A fornire i dati è la stessa Amministrazione locale che ringrazia la Farmacia Travagliati e la Farmacia per la rispettiva donazione di 500 e 100 tamponi, nonché il Comune di Terracina per il prestito di 500 test.

Altri ringraziamenti ai Dottori Simone Orelli, Eligio Tombolillo e Ivan Marco Benvenuti per la preziosa collaborazione nell’effettuare i tamponi e alla Croce Rossa Italiana, al Gruppo Comunale di Protezione Civile di Pontinia e al Comando dei Vigili di Pontinia per il supporto logistico e il coordinamento dell’attività.

E stamane è in pieno corso la seconda giornata di screening che, iniziata alle ore 09,00, si concluderà alle ore 13,00.

Il Comune di Pontinia ricorda inoltre che, essendo uno screening, il test non è valido ai fini del rilascio del green pass.

I risultati positivi vengono comunicati sia alla persona testata che inseriti nella piattaforma Asl.
Tutti i tamponi effettuati vengono comunque comunicati all’ASL Latina.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’amicizia tra due intellettuali: Federico Fellini e Georges Simenon
Articolo successivoCambio di casacca di Alessio Pagliari, Palmieri: «Decisione non condivisa con la sua base elettorale. Tanta amarezza»