Aggiudicati in via definitiva alla ditta individuale D’Angeli Renato, come si legge nella pagina facebook del Comune di Ponza, i lavori di messa in sicurezza da rischio idrogeologico per il contenimento energetico ed il risanamento funzionale della Scuola Elementare e Materna di Santa Maria.

Giunge al termine positivamente il lungo iter iniziato con la deliberazione con la quale, nel 2015 e successivamente nel 2017, la Giunta Comunale approvò il progetto definitivo/esecutivo relativo ai lavori di messa in sicurezza della Scuola di Santa Maria.

Ad essa, nel corso degli anni, si sono susseguiti numerosi atti burocratici che, culminati nella determinazione n. 33 del 2021, hanno permesso all’Amministrazione Comunale di approvare i documenti di gara, svolta sulla Piattaforma Telematica “Mepa” per l’affidamento dei lavori in questione.

A seguito di verifiche di regolarità, legittimità e correttezza amministrativa-contabile effettuate dalla Commissione di Gara, aggiudicataria è risultata la ditta individuale D’Angeli Renato, alla quale con determinazione n. 162 in data 8 aprile si è proceduto ad affidare definitivamente le opere.

Si riparte, dunque. La Scuola Primaria e dell’Infanzia di S.Maria sarà finalmente messa in sicurezza e i bambini di Ponza potranno tornare a giocare tutti insieme tra quelle mura che hanno visto crescere generazioni e generazioni di Ponzesi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteI saggi di Umberto Eco
Articolo successivoLatina perde l’ultimo sogno ed ora è fuori da ogni gioco. Cocente sconfitta con il Sassari per 0 -1. Cala il Silenzio Stampa