LATINA – Oggi venerdì 31 gennaio 2020 verrà consegnato il Premio Alessandro Laganà 2019 per la lotta alle leucemie. Il premio instituito in memoria del giovane e brillante avvocato del foro pontino prematuramente scomparso 11 anni fa è stato assegnato al Professor Alessandro Maria Vannucchi Professore di Ematologia al Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica e Responsabile del Centro Ricerca e Innovazione delle Malattie Mieloproliferative della Struttura Organizzativa Dipartimentale di Ematologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Careggi di Firenze.

Nelle motivazioni si legge: ‘per l’eminente contributo reso al progresso della ricerca scientifica ematologica e per l’impegno profuso, con ammirevole dedizione, nella cura delle persone affette da tali patologie e nell’assistenza morale dei loro familiari’.

La consegna del premio si terrà questo pomeriggio, venerdì 31 gennaio alle ore 15 presso il Padiglione Porfiri dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLaboratorio Identità Futuro: la nuova iniziativa della consigliera di Forza Italia, Giovanna Miele
Articolo successivoLa strada killer: Jlenia perde la vita in un incidente nello stesso punto in cui morì suo fratello
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.