Dopo le sofferenze e l’altalena dei mesi scorsi, numeri covid in sensibile discesa a Priverno.

Ma oggi, sul fronte della lotta alla pandemia, per la città lepina è un giorno veramente importante, “un caposaldo che colorerà di nuova speranza questa lunga storia”, come dice il sindaco Anna Maria BIlancia.

Presso la Casa della Saluta di via Madonna delle Grazie, partita questo pomeriggio la campagna vaccinale a beneficio degli over 80.

La prima a ricevere il vaccino è stata la signora Lelia di Maenza, poi le signore Palma di Bassiano, Mirella di San Felice Circeo, Irene di Priverno, Rosa di Latina, il sig. Renato di Frosinone e così via fino a raggiungere un numero di 30 persone vaccinate, tra cui il sig. Francesco di Pontinia con i suoi straordinari 100 anni!

“Emozionante – scrive Anna Maria Bilancia – vedere tante persone anziane, accompagnate dai familiari, determinate a fare il vaccino nella speranza di ritornare a vivere come prima. Confortante vedere un sito, abbandonato fino a qualche anno fa, che ora eroga tanti servizi sanitari.

Bello vedere tanti pazienti provenienti da ogni dove, tanti operatori, molti di loro giovanissimi, medici, infermieri, impiegati, impegnati nel loro lavoro, un cantiere animato di tanti operai occupati ad ultimare l’ultimo padiglione della Casa della Salute.

“C’è ancora da fare – conclude il sindaco di Priverno – ma la via intrapresa dalla Regione Lazio e dalla Asl per costruire un sistema di medicina territoriale più vicino ai cittadini, è quella giusta”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePrimo pareggio casalingo per il Latina in un campionato azzoppato dal Covid. I pontini restano in vetta alla classifica
Articolo successivoSabaudia. Fondi Regionali per rette asili nido, termine ultimo per la presentazione delle domande 8 marzo 2021