L’Amministrazione Comunale di Priverno, alle ore 18,00 di venerdì 6 ottobre, presso la Sala delle Cerimonie del Palazzo Comunale, presenta la pubblicazione “Santa Maria Annunziata Concattedrale di Priverno”, curata da Ezio Bottone, edita da Artegraf.

Trattasi di un compendio di notizie storiche ed artistiche che va ad aggiungersi al patrimonio di libri e di pubblicazioni che testimoniano la storia della Città e dei suoi monumenti a beneficio di cittadini e visitatori.

L’opera è finalizzata ad ampliare la conoscenza di un luogo di straordinario fascino spirituale e artistico, simbolo della Città di Priverno, come quello della Cattedrale.

Il Comune, che ha supportato finanziariamente l’opera, coglie l’occasione della presentazione per porgere i saluti e i meritati ringraziamenti a Don Giovanni Gallinari, al termine del suo mandato, dopo anni ed anni di servizio pastorale, gli ultimi dei quali trascorsi nella Concattedrale di Priverno.

L’incontro, coordinato da Salvatore Capirci, vedrà la partecipazione del Sindaco di Priverno, Anna Maria Bilancia, di Don Giovanni Gallinari, Arciprete della Concattedrale, di Don Giuseppe De Nardis, Archivista Diocesano, di Ezio Bottone, curatore dell’opera.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Seminario sul monitoraggio delle farfalle diurne al Parco Nazionale del Circeo, 13 e 14 ottobre
Articolo successivoCaos in centro a Latina: decina di giovane assembrati sotto un condominio. Si indaga sulle cause