E’ stata rinviata a domenica prossima la sagra della falia di Priverno, la famosa pizza o pane tipico imbottito di broccoletti o salsicce, che si può apprezzare e gustare solo a Priverno, l’antica Privernum, con i suoi scavi archeologici nella piana di Mezzagosto.

E’ stata annullata la sagra perché il meteo indicava ieri maltempo, ma stamane non piove e non pioverà fino al pomeriggio, tanto è vero che il mercatino della memoria si sta svolgendo regolarmente per le vie del centro di Latina. Dunque il coronavirus non blocca Latina, che prosegue normalmente la sua vita,ma ,a quanto pare, non ha inciso neanche sulla sagra della falia, a Priverno, dove,evidentemente, non sanno leggere le previsioni meteo. Noi prendiamo atto della decisione assunta dagli organizzatori privernesi, ma oggi è una domenica grigia e tutti passeggiano un po’ sconsolati, perché il virus circola quasi ovunque ed aumentano i contagi nel nord.Intanto le partite di calcio,che vedono protagoniste le squadre del nord vengono rinviate a maggio e il campionato rischia di essere falsato, come sostiene l’allenatore della Roma e non solo lui.

Il sindaco di Latina, Coletta, sorride perché la rinascita di piazza del Popolo è stato un bel traguardo. Belle le sue parole pronunciate per la riapertura del giardino all’italiana. Bravo l’assessore Ranieri per la sua sintesi (del resto gli ingegneri sono concisi e vanno dritti al problema). Prossima tappa piazza della Libertà, prima dell’estate o subito dopo. Ma altre sorprese ci riserverà l’amministrazione comunale, forse anche per  Pasqua o comunque entro aprile,maggio.

Sono le frecce che la giunta Coletta sta utilizzando per riguadagnare consensi e la corsa proseguirà, mentre gli avversari sembrano un po’ in confusione,ma per il voto c’è tempo . Ora si voterà solo per il referendum, salvo complicazioni dell’ultima ora.

Intanto davanti all’ospedale Goretti sono state istallate due tende. Speriamo che non debbano essere utilizzate e che la nostra città e tutta la regione Lazio siano preservate dal coronavirus.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl cloro e i suoi composti al tempo del coronavirus: i vantaggi e gli svantaggi
Articolo successivoZona pub, aggredisce passanti e poliziotti minacciandoli di contagiarli con sangue infetto. Arrestato 28enne