LATINA – Procaccini il 2 maggio apre ufficialmente la sua campagna elettorale a Latina, Marchiella nuovo capogruppo in Consiglio Comunale. Nicola Procaccini apre ufficialmente la sua campagna elettorale a Latina in vista delle Elezioni Europee del 26 maggio. L’appuntamento è per il 2 maggio al Foyer del Teatro D’Annunzio di Latina.

Ad accogliere il candidato all’Europarlamento ci sarà tutto il partito del capoluogo, guidato dal coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia e senatore Nicola Calandrini, insieme ai consiglieri comunali Matilde Celentano e Andrea Marchiella.

“Latina è lieta di accogliere il sindaco di Terracina impegnato in questa lunga maratona verso le Elezioni Europee – dichiara il senatore Nicola Calandrini -. Come Fratelli d’Italia siamo convinti sia l’uomo migliore che potessimo scegliere per rappresentarci in Europa. Nicola Procaccini è un amministratore capace, un uomo del territorio, che saprà fare bene nel Parlamento Europeo come ha saputo fare bene a Terracina. L’appuntamento del 2 maggio non sarà l’unico nel capoluogo, altri ne seguiranno a breve”.

Per Nicola Procaccini: “Sarà un’occasione importante questa del 2 maggio per raccontare alla città di Latina e non solo, quali sono le ragioni che mi hanno portato a questa candidatura, ma anche per raccontare l’Europa che abbiamo in mente, qualcosa di profondamente diverso da ciò che è oggi. La nostra idea di Europa – spiega il candidato all’Europarlamento – è una comunità di stati sovrani che sono liberi di regolarsi sulle politiche economiche e fiscali come meglio ritengono, mentre invece collaborano e cercano di essere uniti sulle cose importanti come la politica estera. Questa è l’idea di Europa che abbiamo sempre sognato e che oggi è ben lontana dall’esserci. Oggi l’Europa è più una lobby finanziaria che una comunità di uomini e donne che mettono in comune il proprio destino”.

Ma c’è anche un’altra importante novità in casa di Fdi: Andrea Marchiella è il nuovo capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale a Latina. La nomina è stata concordata direttamente con il senatore e coordinatore provinciale Nicola Calandrini e con l’altro componente del gruppo di FdI, Raimondo Tiero.

“Sono orgoglioso di questo ruolo che mi consente di rappresentare il mio partito e tutto il gruppo nel Consiglio Comunale di Latina – dichiara Andrea Marchiella -. Ringrazio di questa opportunità il senatore Nicola Calandrini e Raimondo Tiero. Fratelli d’Italia continuerà con ancora più determinazione a fare opposizione all’amministrazione Coletta, con il solo obiettivo di fare il bene della città”.

“Purtroppo gli impegni da Senatore mi vedono costretto a ridurre il tempo da dedicare al Consiglio Comunale, che non intendo assolutamente lasciare – dichiara Nicola Calandrini -. Non viene meno il patto con gli elettori siglato con le elezioni del 2016. Intendo continuare a dare il mio contributo alla città ma per una migliore organizzazione del lavoro ho ritenuto opportuno lasciare il ruolo di capogruppo ad Andrea Marchiella”.

“In consiglio comunale e nel partito è maturata una classe dirigente capace ed è possibile distribuire il lavoro diversamente alla luce del mio ruolo istituzionale. Andrea Marchiella – conclude il Senatore Calandrini – porterà avanti un’azione incisiva in consiglio comunale sostenuto da me e da tutto il gruppo. A lui vanno i miei più sinceri auguri di buon lavoro”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRepubblica contro la Lega per i presunti legami con i clan rom a Latina: Pd e Coletta all’attacco, Durigon: «Partito estraneo». Tripodi: «Ricostruzioni fantasiose, nulla da temere». Zicchieri: «Porto Zingaretti e giornalisti in tribunale»
Articolo successivoLa Cisl di Latina a Bruxelles, Cecere: «Manifestiamo per un’Europa più giusta, solidale e sociale»