LATINA – Progetto Danza, doppio appuntamento da non perdere il 9 Febbraio il 15 Marzo: stage di classica con Gerando Porcelluzzi e incontro di riequilibro posturale con Annamaria Salzano. I due insegnanti d’eccezione arrivano direttamente dalla Scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma.

Nuovo appuntamento con la formazione firmata Progetto Danza: Domenica 9 Febbraio (ed in replica il 15 Marzo) una formula combinata che vedrà l’unione sinergica tra la formazione di altissimo livello professionale con Gerardo Porcelluzzi e la cura e il miglioramento fisico dei ballerini con l’incontro di Riequilibro Posturale per Danzatori con Annamaria Salzano.

Anche con questo stage si conferma l’attenzione che la Progetto Danza pone verso i propri allievi non solo nella loro preparazione tecnico-artistica ma anche nella cura della loro crescita psico-fisica.

Il primo percorso didattico tenuto da Gerardo Porcelluzzi docente della Scuola del Teatro dell’Opera di Roma offrirà un’occasione di arricchimento e affinamento della tecnica della Danza Classica sotto la guida di uno dei docenti più noti e talentuosi del panorama tersicoreo nazionale ed internazionale.

Due lezioni una rivolta agli allievi del primo e secondo corso e, a seguire, un’ altra per quelli del terzo e quarto corso, che faranno respirare e vivere la danza professionale in ogni suo aspetto, a condurre sulle note del pianoforte i passi dei partecipanti un professionista del genere: Stefano Lenci maestro pianista accompagnatore della Scuola del Teatro dell’Opera di Roma.

Ad integrare ed arricchire l’offerta formativa l’incontro di Riequilibrio Posturale per Danzatori, che pone ancor più l’accento sull’unicità e sull’attenzione scrupolosa del percorso didattico della Progetto Danza mirato al benessere e alla crescita sana dei propri giovani: l’obiettivo formativo rivolto ai ballerini e ballerine, che gli offrirà la possibilità di calcare i palcoscenici più prestigiosi della danza, ha come base fondante la cura costante delle proprie condizioni fisiche. Ecco il perchè della scelta della Dottoressa Annamaria Salzano una delle maggiori esperte del settore: insegnante di Anatomia Applicata alla danza nel biennio docenti della Scuola del Teatro dell’Opera di Roma.

Una duplice occasione formativa da non perdere per tutte le giovani promesse della danza del panorama provinciale, regionale e nazionale che avranno l’occasione di confrontarsi e apprendere da due dei massimi esperti del settore

Per informazioni: Progetto Danza Latina Via Cisterna 11, Telefono 349-3545187 e 392-1430894


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAlessandro Aielli :” Sulla Metro Coletta esca dalla logica del non fare”.
Articolo successivoDiscarica di Borgo Montello, Calandrini (FdI): la Regione ha solo rimandato la decisione, Coletta produca gli atti amministrativi necessari ad impedire ampliamento
Laureata in Scienze della Comunicazione alla Lumsa di Roma, Master in Marketing a Milano. Dal 2000 lavoro nell’ambito della comunicazione e della pubblicità a Milano e Roma prima di approdare ⚓️ a News-24.it