turismo

Nel corso della conferenza stampa presentazione del Destination Management Organization (DMO) della Provincia e dei Monti Lepini, è stato presentato un innovativo progetto che coinvolge attori pubblici e privati nella promozione del territorio pontino. La comunità è chiamata all’azione per dare un nome al territorio, fantastici premi in palio!

La Provincia di Latina è stata impegnata nell’ultimo anno, nonostante  la pandemia, ad avviare e definire un percorso istituzionale finalizzato alla creazione di un brand turistico del territorio provinciale che potesse mettere in rete da un lato, le identità e vocazioni del territorio, le potenzialità, le tradizioni e la storia, dall’altro gli operatori, le associazioni di categoria, le istituzioni affinché tale sinergia potesse produrre una forte azione di promozione del nostro territorio sul mercato internazionale.

Il marchio del settore turistico è diventato molto importante, forse quasi basilare. Una destinazione turistica può funzionare se viene concepita e promossa come un prodotto, nel caso specifico un prodotto turistico. Ecco perché la costruzione di un brand adeguato è il metodo giusto per valorizzare e imprimere nella coscienza del cliente/turista una destinazione di viaggio.

Il lavoro portato avanti dal Dirigente del Servizio Area Vasta Avv. Claudia Di Troia, è stato supportato da un professionista del settore, l’Ing. Salvatore Magliozzi (Manager e fondatore di www.Tototravel.it), in possesso di una professionalità specifica nel settore marketing turistico chiamato ad affiancare la complessa attività di costruzione strategica del progetto.

Importantissima è, in questo contesto, la scelta del nome, il naming del brand. Per questo la comunità tutta è chiamata a partecipare con le proprie idee. Sul sito www.daiunnomealterritorio.com è possibile suggerire un nome per la nuova DMO che promuoverà il territorio o commentarne uno già proposto su facebook. Il nome dovrà essere breve, incisivo e chiaro, non banale ma semplice, creativo e significativo. Il suggerimento scelto riceverà un premio in palio: un monopattino elettrico. Tuttavia, ci sono altri, numerosissimi, premi che saranno consegnati ad estrazione tra tutti coloro che avranno commentato.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteQuestura di Latina: proseguono i controlli sulla detenzione delle armi
Articolo successivoE’ di Aprilia la vincitrice dell’Oscar del fumetto “Black widow”, il più venduto in America. La scorsa notte la premiazione a san Diego
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.