TERRACINA – Proseguono le ricerche di Walter Donà, il 68enne inghiottito dalla voragine sulla Pontina: sequestrata l’area del disastro. La Lega attacca: “Zingaretti non è esente da responsabilità”.
Proseguono le ricerche dell’uomo che da questa mattina è disperso dopo essere precipitato con la sua autovettura nella voragine che si è aperta sulla Sr 148 Pontina. L’uomo nato nel 50′ e residente a Terracina viaggiava su una Fiat Tipo e pare si stesse recando verso Roma insieme ad un amico, Vincenzo Labori, da poco dimesso dal Fiorini dove era stato ricoverato in osservazione.
Sul posto le forze dell’ordine, l’amministratore di Astral Mallamo, l’assessore Regionale Alessandri e il sindaco di Terracina Nicola Procaccini.
L’area intorno è stata posta sotto sequestra e solo nelle prossime settimane potranno essere accertate cause e responsabilità penali e amministrative.

Sulla responsabilità politica però la Lega non ha dubbi. ”La Regione Lazio e il governatore Nicola Zingaretti hanno immense responsabilita’, come abbiamo piu’ volte denunciato anche attraverso le interrogazioni dopo il crollo del Ponte Morandi a Genova. Un’amministrazione, quella regionale, inadempiente e qualcuno ne dovra’ rispondere! Se la competenza della sr 148 passera’ ad Anas dal 2019, quali sono stati finora gli interventi di monitoraggio sullo stato stradale? L’Azienda Strade Lazio Spa era a conoscenza del pericolo? Si apra un’indagine interna, subito! Siamo in emergenza e ora bisogna scongiurare altre tragedie su tutte le arterie di competenza regionale. Presentero’ nelle prossime ore una richiesta urgente di consiglio straordinario, ma spero che il governo intervenga ancora una volta come in occasione del maltempo delle scorse settimane che ha provocato vittime e danni sul nostro territorio. I cittadini del Lazio sono abbandonati, la sicurezza e’ a rischio!”. Cosi’, in una nota, il capogruppo della Lega in Regione Lazio, Orlando Angelo Tripodi, sulla voragine che si e’ aperta sulla strada regionale 148 all’altezza della localita’ San Vito tra Terracina e San Felice Circeo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIdentificato l’uomo disperso nella voragine della Pontina . Continuano le ricerche dei sommozzatori
Articolo successivoL’abbecedario: Felicità
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.