CENTRO MECCANOGRAFICO POSTE ITALIANE OPERAIO SCARICATORE POSTA LETTERE CASSETTA CORRISPONDENZA

CISTERNA DI LATINA – Raccomandate e atti di giacenza nascosti nei barattoli dello zucchero, in casa un Ufficio Postale abusivo sorvegliato da un pregiudicato .La Polizia di Stato – Questura di Latina è stata chiamata ad intervenire nel comune di Cisterna a seguito di segnalazione per un anomalo andirivieni di persone all’interno di un’abitazione, anche in evidente contrasto con le attuali precauzioni volte e contenere l’epidemia da Covid – 19. L’equipaggio della volante, dopo essere riuscito non senza fatica a farsi aprire la porta, aveva modo di conversare con un individuo dal fare sospetto, il quale è arrivato addirittura ad invitare i poliziotti a non disturbare, nel tentativo di opporsi all’attività di controllo in atto. Insospettiti da tale comportamento e, avendo notato all’interno dell’abitazione un noto pregiudicato cisternese, i poliziotti hanno deciso di operare una perquisizione domiciliare.
Sono stati rinvenuti, occultati in barattoli di zucchero e sale numerosi documenti postali. Il proprietario dell’appartamento ha quindi ammesso di essere un dipendente di Poste Italiane, senza però fornire validi motivi volti a chiarire il possesso della corrispondenza, che i suoi stessi superiori confermavano per le vie brevi essere del tutto illegittima.
Tali atti, consistenti in decine di raccomandate, alcune anche aperte, ed avvisi di giacenza sono stati sequestrati.

La Competente Autorità Giudiziaria, convalidando il sequestro effettuato d’iniziativa, ha formalizzato a carico del dipendente le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e sottrazione e violazione di corrispondenza.
Il pluripregiudicato cisternese trovato in compagnia del dipendente postale è stato a sua volta sanzionato poiché si era spostato dal suo domicilio senza alcun valido motivo.
Sono in corso indagini, in collaborazione con Poste Italiane, tese a verificare se oltre all’illegittima sottrazione il comportamento del dipendente infedele fosse eventualmente finalizzato anche a favorire alcuni destinatari, sottraendoli dalla notifica di atti giudiziari ovvero, in caso contrario, a danneggiarli appropriandosi di documenti e dati sensibili di estrema utilità da poter utilizzare nei circuiti criminali telematici e non.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePicchia la sorella disabile e minaccia di morte la madre: in manette un 43enne per maltrattamenti in famiglia
Articolo successivoTiero e Di Cocco: «Ingiusto escludere le associazioni e i volontari non iscritti all’albo comunale»