Racconti di Sabaudia, un successo che si rinnova. Prorogata al 15 maggio la consegna dei lavori. Possibile l’invio anche per mail.

129

Prorogato al prossimo 15 maggio il termine per inviare il proprio racconto inedito e partecipare all’edizione 2020 de “I Racconti di Sabaudia”, il concorso letterario dedicato alla città, al suo mare e alla lettura. Ed insieme alla proroga, anche un’importante variazione nella modalità di spedizione prevista dal regolamento 2020. Per agevolare l’invio dei racconti in concorso, nel rispetto delle regole vigenti ed evitare così di doversi recare presso gli uffici postali e tabaccherie per l’acquisto dei francobolli, il racconto e la relativa scheda di accompagno potranno essere inviati anche via mail all’indirizzo: m.communication@libero.it.
Il progetto editoriale nacque nel 2003 con l’Amministrazione Schintu e andò avanti fino al 2006 con la pubblicazione di quattro volumi, per un totale complessivo di circa 70.000 copie distribuite gratuitamente a cittadini e turisti presso stabilimenti balneari, alberghi, Pro Loco e altri canali. Lettori che, potendo esprimere la loro preferenza, diventavano a loro volta protagonisti determinando, insieme al voto di una giuria d’onore, la classifica finale. Almeno per quel che riguarda la sezione riservata ai neo autori. In sintesi un grande successo di pubblico e di critica. Poi il lungo letargo, terminato nel 2019 con l’avvento del sindaco Giada Gervasi (primi tre classificati Eugenio Benettazzo, Marco Patruno, Iunia Valeria Saggese) e la riproposta nel corrente 2020 nell’identico format delle passate edizioni. Un’idea che porta la firma di Maria Costici, anche curatrice storica dell’evento, che quest’anno ha come tema la natura. E, trattandosi di Sabaudia, non poteva altrimenti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteUCID Latina e Lazio: auguri a Fausto Bianchi, nuovo presidente della Piccola Industria
Articolo successivoDomenica 10 maggio riprende il mercato di Monticchio