LATINA – Un altro, singolare episodio avvenuto presso uno sportello bancomat del centro città, il quale ricorda molto quello avvenuto circa qualche mese fa e con il quale gli investigatori non escludono ci possano essere dei collegamenti.

Un pensionato di Latina stava infatti effettuando un prelievo presso uno sportello bancomat del centro quando un uomo, coperto da cappello ed occhiali da sole, si è avvicinato per chiedergli se avesse bisogno di aiuto e, in quel frangente, deve esser riuscito a sbirciare il codice pin dell’anziano.

L’uomo si è immediatamente allontanato senza che il 76enne sospettasse nulla, fino a quando nel giro di poche ore son stati effettuati tre diversi prelievi per un totale di 8500 euro.

Solamente un messaggio di avvenuto prelievo ricevuto sul telefonino dopo la terza operazione ha destato l’allarme, con la vittima che subito ha bloccato la carta – anche se ormai i soldi erano stati ritirati.

Sul caso sono in corso gli accertamenti da parte degli investigatori della Polizia Postale, i quali stanno ricostruendo l’accaduto grazie all’utilizzo delle immagini di alcune telecamere della zona.

In base a quanto è emerso l’autore del furto sarebbe un professionista, dato che l’anziano potrebbe addirittura esser stato narcotizzato – quest’ultimo, infatti, non ricorda con chiarezza molti particolari dell’accaduto.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBeccato a rubare soldi e un’autoradio, aveva con sé hashish e marijuana: in manette un 26enne
Articolo successivoUS Livorno, cronaca di un dramma sportivo che nessun tifoso si meritava di vivere
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.