Ratti e blatte ravvisati presso le scuole e presso alcuni uffici del comune Aprilia

137

Ratti e blatte ravvisati presso le scuole e presso alcuni uffici del comune Aprilia, parte la derattizzazione. Oltre ad alzarsi la preoccupazione fra i dipendenti di alcuni uffici comunali a Piazza dei Bersaglieri ad Aprilia, notevoli sono state le segnalazioni pervenute da parte dei cittadini per la situazione antigenica provocata dalla presenza dei topi.

L’amministrazione comunale di Aprilia, ha preventivato una spesa di 4,200 euro proprio per interventi immediati che si effettueranno sia alla scuola Matteotti che al Palazzo di Vetro a Piazza dei Bersaglieri.

E’ passato esattamente un anno, quando, il personale afferente all’ufficio tributi presso un’ ala del palazzo di vetro, arrivando la mattina, ha ravvisato escrementi di topo sia per terra che sulle scrivanie, addirittura evidenti rosicchiamenti di ratto all’interno dei fascicoli. Immediatamente, il personale ha avvertito il sindaco e tutte le forze incaricate al settore e argomento. La situazione comportò la chiusura degli uffici e la sospensione dei servizi proprio per la preoccupazione destata tra i lavoratori.

Dopo essere scattata una prima segnalazione, alla quale ha fatto seguito la posizione di alcune trappole, è prevista una vera e pro derattizzazione, il minimo, se si considera le Malattie causate da Ratti e Topi quando si viene a contatto con questi mammiferi colmi di micidiali malattie e virus.
Pelo, urina, escrementi di topi e ratti sono assolutamente da evitare un diretto contatto.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’ ARBOR PACIS di Assisi PAX International al Corpo Militare Volontario della Croce Rossa Italiana
Articolo successivoFOTO/Spettacolare incidente su via Piave, traffico in tilt in entrata ed uscita da Latina
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.