ROMA – «La legge che istituisce la figura del Garante per la disabilità approvata oggi in Consiglio regionale segna un importante passo avanti in termini di tutela dei diritti a supporto delle categorie più fragili della nostra Regione. È per me motivo di orgoglio constatare che un provvedimento così importante è stato tra i primi discussi e varati dall’amministrazione Rocca. Così come l’approvazione all’unanimità, segno del buon lavoro dell’assessore Massimiliano Maselli e del presidente della commissione sanità Alessia Savo, che hanno portato avanti con concretezza e determinazione quella proposta, supportata da tutto il gruppo di Fratelli d’Italia, consentendo un’ampia e partecipata condivisione che ha portato al voto unanime di oggi».
Lo afferma il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Sambucci, che aggiunge: «Questa proposta di legge infatti era già stata presentata durante la scorsa legislatura dalla collega Laura Corrotti ma la precedente maggioranza di centro sinistra non l’approvò mai. Noi invece l’abbiamo ritenuta prioritaria, dimostrando ancora una volta il nostro impegno a sostegno delle fasce più deboli», conclude Sambucci.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAncora furti negli stabilimenti balneari, fermato un extracomunitario che aggredisce i poliziotti: arrestato
Articolo successivoLa carenza di personale mette in difficoltà gli uffici Asl di Sabaudia, dura lettera dell’Amministrazione Comunale alla dirigenza Asl di Latina