GAETA – Nel primo pomeriggio di ieri i poliziotti del Commissariato di Gaeta sono intervenuti presso uno stabilimento balneare situato in via Marina di Serapo a seguito di una segnalazione in merito ad una serie di furti commessi verosimilmente da un cittadino magrebino, già denunciato a piede libero lo scorso 2 luglio.

Grazie alle descrizioni raccolte da alcuni testimoni è stato rintracciato un cittadino straniero senza fissa dimora che, una volta fermato, ha opposto una violenta resistenza, provocando lesioni ai poliziotti.

Il giovane, in evidente stato di alterazione e fortemente agitato, è stato dunque condotto presso gli uffici del Commissariato, dove è intervenuta un’ambulanza del 118 che, scortata da una volante, lo ha portato presso l’ospedale di Formia, dove è stato visitato e poi dimesso. Anche i poliziotti, a seguito delle lesioni subite, sono stati visitati presso il medesimo nosocomio, dal quale sono stati dimessi con una prognosi rispettivamente di 3 e 7 giorni.

All’esito delle formalità di rito, il giovane pregiudicato è stato arrestato per i reati di violenza e resistenza a P.U., nonché deferito in stato di libertà per ricettazione e indebito utilizzo di carta di credito: come disposto dal P.M. di Turno competente, l’extracomunitario è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo, tenutosi presso il Tribunale monocratico di Cassino e a seguito del quale il Giudice ha disposto, su richiesta del Pubblico Ministero, la custodia cautelare in carcere.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAddio al chirurgo Marco Sacchi, primario del Goretti per oltre vent’anni: era andato da poco in pensione
Articolo successivoRegione, Garante per la disabilità, Sambucci: «Istituita figura fondamentale per tutela delle fasce deboli»