Riattivata la linea Alta Velocità Roma- Napoli. Si ritorna alla normalità

80

Riattivata da ieri pomeriggio la linea ad Alta Velocità Roma-Napoli, con la circolazione dei treni ad alta velocità in graduale ripresa già dal pomeriggio di ieri. Questo consentirà anche il miglioramento della circolazione dei treni pendolari sulle linee convenzionali.

Lentamente, da oggi, mercoledì 8 giugno, potrà riprendere la normale programmazione dei treni sia fra Roma e Napoli sia nei nodi ferroviari delle due città. La linea era stata interrotta nel pomeriggio di venerdì 3 giugno a seguito dello svio della locomotiva di coda di un treno AV nei pressi di Roma Prenestina. Oltre 70 tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) hanno lavorato per rinnovare circa un chilometro e trecento metri di binari, sostituire 400 metri di cavi tecnologici e ripristinare 150 metri di linea di alimentazione elettrica dei treni.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl DAMS a Latina è realtà: al Vittorio Veneto la presentazione dei corsi di laurea di Roma Tre su cinema, arte, musica e spettacolo
Articolo successivoMiele e Carnevale, Lega: «Complimenti a ragazzi Smg per terzo posto alle finali nazionali di basket Under 15. Coletta mortifica lo sport in città»