Roma, 15 lug – ”Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, spieghi ai Sindaci delle province dove conferire i rifiuti solidi urbani alla luce della sospensione dell’impianto tmb di Rida Ambiente di Aprilia. Decine e decine di Comuni sono in difficoltà, tra cui Latina, Anzio, Aprilia e molti centri importanti della provincia di Roma”. Lo dice Orlando Angelo Tripodi, capogruppo regionale della Lega, che ha richiesto un’audizione urgente nella X commissione alla presenza dei Sindaci coinvolti.”

”Da giorni i primi cittadini sono preoccupati per l’emergenza rifiuti nel Lazio – aggiunge ancora Tripodi – con il conseguente aumento dei costi della Tari, a carico dei contribuenti, e il boom delle polveri sottili. Un’emergenza dei rifiuti che rischia sempre più spesso di trasformarsi anche in emergenza sanitaria sia a Roma sia nelle province del Lazio. Però Zingaretti continua a litigare con il sindaco di Roma, Virginia Raggi, invece di applicare i poteri sostitutivi sia nella Capitale sia nella provincia di Latina. Nessuna programmazione, nessuna soluzione”, conclude Tripodi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.