Sono in via di completamento i lavori per la riqualificazione della rotatoria posta all’incrocio tra la SP Mediana Vecchia e SP Borgo Montenero La Cona nel Comune di Terracina.

Un’area strategica che, pur rientrando nel territorio del Comune di Terracina, comprende anche l’ingresso al Comune di San Felice Circeo che, nonostante la grande affluenza e un ruolo così capillare nell’indotto turistico del territorio, appare ancora come un vero e proprio vuoto urbano, da colmare e ripensare con l’opera di Street Art “De Rerum Natura”.

Una celebrazione della natura, nata dalla collaborazione tra lo street artist Bifido e Andrea Molinaro di “Abito Verde”. Due artisti ad ampio raggio, che lavorano nello spazio pubblico con l’intento di lasciare un messaggio profondo che spezzi la quotidianità ed induca ad una riflessione interiore.

“Abbiamo bisogno di ricostruire un legame profondo con i luoghi – scrive il Presidente della Provincia di latina, Gerardo Stefanelli –  attraverso la costruzione di un racconto autentico del passato, in grado di agganciare il presente in nuove forme e dare un’identità anche a quelle aree che sembrano non averne”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFestival di Letteratura Young Adult, dal 18 al 20 aprile a Formia
Articolo successivoScuola e famiglia, a Terracina un gioco di squadra per l’educazione alimentare