LATINA – «Roma – Latina, uno scambio tra Pd e M5S giocato sulla testa dei cittadini della provincia di Latina», la denuncia della Senatrice Pacifico. Anche l’ex Senatrice dei Cinque Stelle, Marinella Pacifico, interviene nella polemica sulla Roma-Latina. «Ancora una volta – scrive nella sua nota la Pacifico – sono costretta ad intervenire sulla vicenda della messa in opera della ormai”famigerata”autostrada Roma-Latina. Ancora una volta la regione Lazio, con le dichiarazioni del suo Assessore Alessandri, contribuisce a rendere tutto più opaco circa le intenzioni della Regione Lazio e del Governo. Un opera ritenuta fino a poco tempo fa, dallo stesso presidente di Regione e segretario del PD, strategica. Forse per il PD, la parola “strategica” non è riferita alle  esigenze delle imprese, dei pendolari e di un intero territorio, ma strategica alle esigenze politiche del PD e del M5s. Quest’ultimo interessato soprattutto alle infrastrutture di Roma Capitale che della provincia. Sarebbe veramente una beffa per la provincia di Latina essere oggetto di scambio tra i due partiti di governo.

Ovvero sembrerebbe che il ridimensionamento o addirittura la quasi cancellazione dell’opera serva a favorire un accordo politico sulle elezioni capitoline tra il partito del presidente della regione ed il recalcitrante M5s. E mentre sulla testa dei cittadini pontini si sta giocando una partita nazionale e regionale, il sindaco di Latina appare come uno spettatore, assente magari  ininfluente, al quale, qualsiasi decisione verrà presa troverà in lui uno strenuo difensore. Come dire, quando si hanno le idee chiare sul futuro sviluppo della propria città. I prossimi giorni, presenterò una dettagliata interrogazione parlamentare al fine di comprendere se le dichiarazioni giornalistiche siano  espressione governativa, oppure schermaglie politiche di un presidente di regione che approfittando della duplice veste gioca con il futuro di una intera provincia».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.