Sabato Giornata Nazionale del personale Sanitario, Sociosanitario e del Volontariato

38

Si celebra sabato 20 Febbraio la Giornata Nazionale del personale Sanitario, Sociosanitario,  Socioassistenziale e del Volontariato, istituita il 13 novembre 2020 con la legge 155, per onorare l’impegno, il lavoro e la professionalità del personale sanitario nel corso della pandemia da Coronavirus  con il monito alle nuove generazioni a non dimenticare. Gli Ordini delle professioni sanitarie della nostra provincia vogliono rendere omaggio  a tutti i colleghi, vittime del Covid, scomparsi nell’adempimento del proprio dovere, con un minuto di silenzio alle ore 11.00 di questo sabato.  Un gesto simbolico  ma importante e doveroso, non solo per dimostrare il rispetto e il ricordo per  i colleghi che non ci sono più, ma soprattutto per ricordare come il personale Sanitario, Sociosanitario, Socioassistenziale e i Volontari, in questi lunghi mesi dallo scoppio della pandemia, siano stati, per molti pazienti, l’unico contatto con il mondo esterno.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteScarcerato il giovane accusato dell’omicidio di Bartolomeo Bandonese di Formia, ora è ai domiciliari. ” Non Voleva Uccidere “
Articolo successivoLavori Grotta delle Fate, riapre il tratto di via della Fontanella rimasto chiuso per 20 giorni