Un Natale al servizio della comunità. Come d’altronde avviene in tutti i giorni dell’anno, in particolare negli ultimi due segnati da un’emergenza sanitaria che continua a sconvolgere la nostra quotidianità.

Gli uomini e le donne della sezione di Sabaudia dell’Associazione Nazionale Carabinieri, capitanata dal maresciallo Enzo Cestra, si schierano ancora una volta sul fronte della solidarietà, a fianco dei più deboli, con un progetto d’assistenza dedicato ad anziani e disabili, per assicurare loro festività natalizie e di fine anno serene e vedere, come ricompensa, i loro volti illuminarsi di un semplice, ma sentito sorriso di sollievo e gratitudine.


Tutte le persone impossibilitate a recarsi in supermercati o in farmacia potranno richiedere l’ausilio dell’Anc che, nel periodo 20.12.2021 – 07.01.2022, metterà a disposizione appositi equipaggi per esaudire le loro necessità sia di spesa corrente che di medicinali, fornendo un pronto servizio a domicilio.

Per richiedere l’intervento, ambito COI SABAUDIA, basta contattare il numero verde 803555 Sala 0perativa Agenzia di Protezione Civile Regione Lazio.

Inoltre la notte di Capodanno dalle 23,00 alle 03.00 una pattuglia del nucleo, a bordo di PK.200 munito di modulo antincendio, sarà di supporto a Vigili del Fuoco e Forze dell’Ordine nel servizio di prevenzione incendi.

Nel frattempo, come da consolidata consuetudine, allo scoccare della mezzanotte i volontari del maresciallo Cestra si ritroveranno sotto la torre del Comune di Sabaudia con panettone e spumante, rigorosamente Italiano, per lo scambio di auguri e il tradizionale brindisi al nuovo anno.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’angolo delle curiosità sulle donne
Articolo successivoSabaudia. Natale in Musica, gli alunni dei corsi ad indirizzo musicale della “Giulio Cesare” in concerto, diretta facebook domani, ore 21,00