Ultimo giorno di campagna elettorale. Stanno per spegnersi le luci sul ballottaggio che domenica prossima sancirà il verdetto della sfida intrapresa da Alberto Mosca e Maurizio Lucci per la carica di primo cittadino di Sabaudia.

Intanto, nella giornata di ieri, per il generale, capo della maxi coalizione comprendente Forza Italia, Azione, Udc e le civiche Scegli Sabaudia e Città Nuova, è arrivato l’endorsement dei sindaci uscente e subentrante di San Felice Circeo, Giuseppe Schiboni e Monia Di Cosimo, presenti all’incontro che Mosca ha avuto con i cittadini di Molella e Mezzomonte, dove permane, ancora senza soluzione, l’annosa e vischiosa vicenda delle alienazioni dei terreni delle due frazioni a cavallo tra i Comuni di Sabaudia e del Circeo.

“Se domenica diventerò sindaco dì Sabaudia, oltre a realizzare quanto promesso alla città – ha detto Mosca nel corso dell’appuntamento elettorale -, insieme alla neo sindaca di San Felice, lavoreremo insieme per risolvere le criticità della zona, per troppo tempo rimaste irrisolte”.

Sulla stessa linea la neo sindaca Di Cosimo: “Con Alberto Mosca sindaco collaboreremo per risolvere celermente le problematiche che coinvolgono entrambi i comuni”.

Non si è fatta attendere la risposta pro Maurizio Lucci, leader dell’alleanza Coraggio Italia, Obiettivo in Comune e Lista Lucci Sindaco.

Stamane, infatti, ecco trasmesso alla stampa l’intervento della senatrice di Coraggio Italia, Marinella Pacifico, a caldeggiare l’elezione del già sindaco di Sabaudia, nel decisivo turno di domenica 26 giugno.

“Nonostante si annunci una giornata con caldo record – ha scritto la senatrice Pacifico – invito tutti i sabaudiani, anche coloro che non si sono recati alle urne nella prima tornata elettorale, a votare ed esercitare il diritto inviolabile di scegliere la nuova amministrazione comunale. Fatelo con senso di responsabilità e cognizione. Vi rivolgo un appello: non trascurate questo appuntamento importante, democratico, con il quale avrete l’occasione di tracciare il futuro della vostra città per i prossimi cinque anni, di migliorare la fornitura di servizi, e più in generale, la qualità della vita della vostra comunità. Scegliere il candidato sostenuto da Coraggio Italia, Maurizio Lucci, significa prediligere la politica dei servizi e della condivisione. Con Lucci, sarete certi di essere governati da un sindaco capace, preparato ed esperto, che conosce bene la vostra città e le vostre esigenze. Non sprechiamo questa grande opportunità di ripartenza per Sabaudia”.



News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFalse fatture e sponsorizzazioni gonfiate per favorire associazioni sportive nel sud pontino: maxi sequestro della Finanza
Articolo successivoAmmodernamento reti idriche: terminati con successo gli interventi sulla condotta proveniente dalla Centrale Sardellane