Una tradizione alla quale ormai non si può rinunciare. Anche in tempi di coronavirus. Gli alunni del corso ad indirizzo musicale dell’Istituto Omnicomprensivo “Giulio Cesare” di Sabaudia ripropongono in doppia serata il Concerto di Fine Anno Scolastico 2019-2020. Un anno travagliato, in particolare per il mondo della scuola, ma che non ha certamente fermato l’entusiasmo dei ragazzi che, nonostante le difficoltà, grazie alla pratica dell’insegnamento a distanza e all’impegno di tutte le componenti dell’organismo, sono riusciti ugualmente a raggiungere gli obiettivi previsti. Ovvio che non ci sarà il contatto con il pubblico, ma attraverso lo schermo di un monitor i giovanissimi musicisti avranno la possibilità di raggiungere e di riscuotere l’applauso di tutta la comunità. L’appuntamento e per stasera e domani sera, con inizio alle ore 21,30, sulla pagina facebook dell’Istituto Giulio Cesare riservata al corso ad indirizzo musicale.
“La musica unisce e avvicina nonostante la distanza fisica che è tra le misure necessarie da rispettare in questa emergenza Covid – posta a tal proposito il sindaco di Sabaudia, Giada Gervasi”. “I ragazzi dell’indirizzo musicale della “G.Cesare” – aggiunge – sono pronti al concerto per la chiusura dell’anno scolastico e lo faranno con modalità diverse attraverso le quali tutta la comunità potrà comunque partecipare. Il concerto sancisce la conclusione di un anno impegnativo in cui l’attività, l’impegno e la programmazione da parte del corpo docente e in primis della dirigente Miriana Zannella non si è mai fermata nonostante le tante difficoltà”. “Per questo – conclude – mi sento di ringraziare insegnanti, operatori scolastici e dirigente che in questi mesi, più che mai, hanno saputo cogliere i disagi e le necessità degli alunni riuscendo a coinvolgerli e sostenerli portandoli alla conclusione del ciclo di studi relativo al 2019/2020”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGaeta. La diversità culturale come risorsa
Articolo successivoDaspo di 5 anni a due tifosi del Pro Cisterna per il lancio di una bottiglia contro arbitro e avversari