Sabaudia ancora Bandiera Blu.

E’ la ventesima volta di fila che la FEE (Foundation for Environmental Education) assegna l’ambito riconoscimento ambientale alla città del Parco Nazionale del Circeo, per la qualità della spiaggia e delle acque di balneazione.

Insigniti per la provincia pontina anche i Comuni di Ventotene, Gaeta, Latina, Sperlonga, Terracina e San Felice Circeo.
La cerimonia ufficiale della consegna del vessillo si terrà in forma simbolica il prossimo 10 maggio nel corso di una diretta streaming su Facebook.

“Il riconoscimento della FEE assegnato anche in questo 2021, ci consente di proseguire nel percorso di valorizzazione del mare, non solo inteso quale inestimabile risorsa naturale da preservare ma altresì quale patrimonio intorno al quale costruire un sistema turistico sostenibile e virtuoso, in grado di assicurare a cittadini e turisti servizi sempre migliori che possano permettere la fruibilità del lido in assoluta sicurezza”, commentano l’assessore all’Ambiente, Tiziano Lauri, e il consigliere delegato alla sostenibilità, Francesca Avagliano.

Ricordiamo che a Sabaudia la stagione balneare prenderà il via il prossimo 8 maggio protraendosi fino al 30 settembre, così come sancito dall’ordinanza sindacale firmata il 30 aprile scorso dal sindaco Giada Gervasi e pubblicata sull’albo pretorio del Comune.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVincenzo Zaccheo: “La nostra città dovrebbe sostenere Tiziano Ferro e non chi lo ha bullizzato”
Articolo successivoNessuna zona rossa a Borgo Hermada. Eseguiti 600 tamponi tra la comunità indiana, 55 i positivi. Mercoledì si prosegue