Mancano appena due giorni, poi il grande cinema nazionalpopolare sbarcherà a Sabaudia, grazie alla rassegna “Sabaudia Studios”, dedicata alla commedia italiana ed ai suoi protagonisti più ammirati. Otto, a partire dal 6 agosto, le serate e tanti i personaggi della nostra nouvelle vague, ma anche della nostra tradizione, ospiti della città e della manifestazione, diventata ormai un cult dell’estate pontina. Promossa dall’Amministrazione comunale con la produzione esecutiva della You Marketing e la direzione artistica di Max Nardari, la kermesse avrà una cabina di comando tutta al femminile. A condurre il programma tornerà la spumeggiante Tosca D’Aquino che si avvarrà della collaborazione di Matilde Brandi e Flora Canto. A loro il compito di intrattenere il pubblico, introdurre ed intervistare le importanti presenze che si alterneranno nell’arena allestita in Pazza del Comune. Ospite della serata inaugurale, alle ore 21,00 di giovedì 6 agosto, sarà Enrico Brignano. A seguire la proiezione del Film “Tutta un’altra vita”, per la regia di Alessandro Pondi.
Prevista, nel dipanarsi del palinsesto, la partecipazione di Fausto Brizzi, Nancy Brilli, Paola Minaccioni, Michela Andreozzi, Claudio Gregori (il Greg del duo comico Lillo & Greg), Massimiliano Vado, Luca Manfredi, Alessandro Pondi, Monica Vallerini e di tanti altri volti noti che verrano svelati di serata in serata. Nella programmazione inserito anche un doveroso omaggio a due mostri sacri della cinematografia non solo italiana: Federico Fellini e Alberto Sordi.
A tutti i protagonisti sarà consegnato il premio “Duna d’Oro”, quale riconoscimento alla loro attività professionalità e ringraziamento per la loro presenza al Sabaudia Studios Festival.
L’ingresso alle proiezioni è libero e gratuito fino ad esaurimento posti ma, al fine del rispetto delle misure di contrasto e contenimento dei contagi da Covid-19, gli ingressi dovranno avvenire unicamente nella fascia oraria compresa tra le 19 e le 20.30 previa consegna del modulo di autenticazione scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Sabaudia o sui portali web www.sabaudiastudios.com e www.youeventlive.com. E’ obbligatorio indossare la mascherina durante l’accesso e in tutti gli spostamenti all’interno dell’arena.

Il programma
06 agosto – TUTTA UN’ALTRA VITA, di Alessandro Pondi
07 agosto – NUOVO CINEMA PARADISO, di Giuseppe Tornatore – Omaggio al Cinema Italiano
08 agosto – AMARCORD, di Federico Fellini – Omaggio a Federico Fellini
09 agosto – LA MIA BANDA SUONA IL POP, di Fausto Brizzi
10 agosto – BRAVE RAGAZZE, di Michela Andreozzi
11 agosto – 7 ORE PER FARTI INNAMORARE, di Gianpaolo Morelli
12 agosto – DNA – Decisamente non adatto, di Lillo & Greg
13 agosto – PERMETTE? ALBERTO SORDI, di Luca Manfredi


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus. D’Amato: “Vaccinazione antinfluenzale strategica per la sanità pubblica”
Articolo successivoNervi tesi nel reparto di medicina, aggrediti medico e infermiere, la solidarietà aziendale