New entry nel mondo dello sport targato Polizia di Stato.

Daniela Pierri è la prima atleta di paracanoa del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro di Sabaudia.

Sul lago di Paola è approdata nello scorso mese di marzo, affidandosi alla cura tecnica del Vice Sovrintendente Stefano Vando, responsabile del settore paracanoa in casa Fiamme Oro.

Per lei Vando ha realizzato una speciale tecnologia software per seguirla in allenamento e in gara, con dispositivi GPS sulla canoa utilizzati per monitorare costantemente l’andamento e lo sviluppo della prestazione.

Una modalità di preparazione che in pochi mesi ha già portato l’atleta delle Fiamme Oro ad eccellenti risultati: la conquista del titolo di vicecampionessa italiana nel kayak K1 5000 metri per la categoria KL3 all’Idroscalo di Milano, la vittoria, sempre sul K1 (KL3), la vittoria nella gara nazionale di Castel Gandolfo (RM) e, di recente, il conseguimento sul lago di Albano del titolo regionale sui 500 metri, bissato sulla canoa polinesiana V1 (VITA3).

Domenica scorsa, 27 giugno, Daniela Pierri ha messo in carniere altri due titoli in occasione del campionato regionale di V1 e K1 200 metri.

Prossimamente la portacolori delle Fiamme Oro sarà tra le protagoniste della gara internazionale sulle acque del lago di Santa Caterina ad Auronzo di Cadore (BL) e, a seguire, sempre a luglio, dei Campionati italiani assoluti di velocità.

Ricordiamo che la Pierri è un’atleta a tutto tondo: nel suo bagaglio agonistico custodisce un applaudito passato nell’atletica leggera paraolimpica, in particolare nelle specialità di salto in lungo e salto in alto: in quest’ultima ha migliorato più volte il record italiano.

Un altro prestigioso traguardo raggiunto dal Gruppo Sportivo Fiamme Oro di Sabaudia – di cui è Responsabile l’Ispettore Superiore Stefano Schivo – che porterà ben 5 atleti della disciplina di canottaggio alle prossime Olimpiadi di Tokyo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBimbo di due anni salvato dalla sindrome post Covid. Immediato l’intervento dei pediatri del Goretti
Articolo successivoArriva a Gaeta il Primo Fiat 500 World Wide Meeting, il raduno mondiale “diffuso” che celebra il simbolo italiano su quattro ruote