Domani è il giorno di Donata Carelli alle “Giornate degli Autori”, sezione collaterale alla Mostra del Cinema di Venezia.
Come già riferito, la professoressa, scrittrice e sceneggiatrice di Sabaudia sarà tra gli esperti che siederanno alla tavola rotonda, organizzata dal presidente delle “Giornate”, il giornalista Andrea Purgatori, dedicata, in occasione del centenario dalla nascita, al ricordo di Ugo Pirro, autore delle sceneggiature delle produzioni cinematografiche di maggior successo dell’ultimo cinquantennio in campo sia nazionale che internazionale.
A seguire, Donata Carelli presenterà al pubblico del prestigioso Hotel Excelsior di Venezia la sua ultima fatica letteraria “Ugo Pirro. La scrittura del conflitto” (Universitalia 2020), dove traccia con dovizie di particolari la figura umana ed artistica di Pirro, attingendo a piene mani dalle fonti biografiche in suo possesso. L’incontro è in programma alle ore 11,00 di domani, 10 settembre. Ricordiamo che conferenza e presentazione del libro saranno visibili in diretta online su www.italianpavilion.it.
In bocca al lupo, Donata, Sabaudia è con te!


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGian Lorenzo Bernini: Il Colonnato di San Pietro
Articolo successivoParco Natura Viva: tre cuccioli di tigre siberiana per la prima volta fuori dalla tana si mostrano al pubblico