SABAUDIA – Riecco la Ciclonatura. Dopo lo stop forzato, riprende il suo corso la manifestazione più amata dai sabaudiani e dai tantissimi ciclisti del fine settimana, che senza ombra di dubbio torneranno da buona parte della regione, ma anche da fuori, a calare in massa sui sentieri del Parco Nazionale del Circeo per godersi una mattinata di piena evasione nello spettacolo della multiforme natura che si apre ai piedi promontorio.
L’attesa è ormai agli sgoccioli: la data da cerchiare in rosso sul calendario è quella di domenica 21 maggio. Si rivedrà Piazza del Comune trasformarsi nuovamente nel centro del mondo cicloturistico pontino con centinaia e centinaia di biciclette ad invaderne ogni spicchio prima del via che muoverà il lunghissimo serpentone in direzione “Paradiso”.
Con quella in diretto avvicinamento, la Ciclonatura consumerà la sua XXXVII edizione, un sigillo di longevità impresso dal fascino e dalla qualità che l’iniziativa ha sempre sprigionato nei confronti delle sue migliaia di vecchi e nuovi affezionati estimatori.
Sezione comunale Avis e Pro Loco Sabaudia sono le organizzatrici storiche dell’evento, con il patrocinio di Comune di Sabaudia e Parco Nazionale del Circeo e la collaborazione dell’Associazione volontaria di primo soccorso Croce Azzurra Sabaudia e del Reparto Carabinieri Biodiversità di Fogliano.
Appuntamento, allora, in Piazza del Comune alle ore 09,00 di domenica 21 maggio, per una nuova full immersione nell’incanto del paesaggio marino e tra le luci e le ombre della foresta demaniale.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.