Pubblicata a Sabaudia l’ordinanza n.48 del 10/09/2020, con la quale il sindaco Giada Gervasi – dispone, come già preannunciato e motivato ieri dallo stesso primo cittadino, che l’attività didattica prenderà avvio il 22 settembre per le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado e il 24 settembre per le scuole dell’infanzia e la scuola primaria di Borgo San Donato.
Ma, nei giorni che vanno dal 14 settembre alla riapertura, bambini e ragazzi non resteranno allo sbando: potranno infatti usufruire del prolungamento dei Centri Estivi e delle attività di ludoteche e centri di aggregazione del territorio.
“A seguito del differimento dell’inizio delle lezioni, al fine di aiutare e supportare le famiglie nella gestione di bambini e ragazzi – si legge nella nota stampa emanata dal Comune – la Giunta ha disposto soluzioni alternative alla scuola nei sei giorni di slittamento. Con apposito atto (n. 28 del 11/09/2020) è stata prolungata la gestione dei centri estivi affidati alle organizzazioni attualmente autorizzate a seguito di apposito avviso pubblico a svolgere attività nella settimana dal 14 al 20 settembre 2020. Inoltre è stata chiesta alla Soc. Cooperativa Ninfea Onlus, affidataria dei Centri di aggregazione e dei servizi di assistenza scolastica, di organizzare le attività in modalità rimodulata nella medesima settimana.
LUDOTECA COMUNALE via delle Mimose
dal 14 al 23 settembre – dal lunedì al venerdì ore 8.30/13.00
bambini 3-5 anni

CENTRO DI AGGREGAZIONE di Borgo Vodice
dal 14 al 21 settembre – dal lunedì al venerdì ore 8.30/13.00
bambini 6-11 anni

CENTRO STUDI DEL PARCO NAZIONALE
dal 14 al 21 settembre – dal lunedì al venerdì ore 8.30/13.00
bambini 6-11 anni

ALTRI CENTRI ESTIVI 2020:
– ISTITUTO PANGEA ONLUS presso Centro Visitatori Parco Nazionale del Circeo
– ASS. FORMAZIONE, PROGRESSO E CRESCITA presso I.C. “V.O. Cencelli”
– ASS. MUSICAMO presso Borgo San Donato
– PARROCCHIA SANTISSIMA ANNUNZIATA
– GSI – GRUPPO SPORTIVO ITALIANO presso Campo sportivo Zona Nord


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteA Venezia Il Videocatechismo sbarca sul Web e il sindaco Claudio Sperduti dona a Mogol le chiavi della città di Maenza
Articolo successivo“Zombie”, un cortometraggio sui traumi infantili conseguenti all’alienazione parentale, evento speciale di chiusura della 35^ Settimana della Critica di Venezia