Alle ore 10 di domani, venerdì 15 gennaio, conferenza stampa sul tema “Erosione e calamità naturali”, promossa dall’Amministrazione Comunale per fare il punto sulla difficile situazione instauratasi a seguito dell’inclemenza  meteorologica registrata nelle scorse settimane sul territorio pontino 

L’incontro avverrà in modalità telematica e sarà trasmesso in streaming attraverso la piattaforma comunale, così da consentire alla popolazione di seguire i lavori.

Come noto, le ultime ondate di maltempo, caratterizzate da mareggiate ed intensi rovesci piovosi, ma soprattutto i danni all’ambiente e alle infrastrutture provocati dagli agenti atmosferici hanno indotto il Comune di Sabaudia a richiedere lo stato di calamità naturale, accendendo nuovamente i riflettori sull’annoso  problema dell’erosione costiera, che continua a flagellare il litorale laziale.

All’incontro sono stati invitati Enea, Parco Nazionale del Circeo, Regione Lazio, Provincia e Sib al fine di delineare una panoramica sul fenomeno e sul suo aggravamento sul territorio provinciale, sugli interventi in corso di realizzazione, sulle proposte operative e sinergie già attivate tra le diverse istituzioni locali e regionali.
Particolare attenzione sarà destinata alle progettualità relative ai possibili sistemi di contrasto dell’erosione e contenimento della duna e alle opportunità di accesso ai Fondi europei o di altre fonti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Tavolo tecnico sulla questione “daini”. Gervasi: “Misure urgenti per limitare gli accessi incontrollati sulle strade”
Articolo successivoCashback anche per acquistare biglietti sui trasporti pubblici