Il peggio, si spera, sembra essere alle spalle, ma le ansie e le preoccupazioni per un’eventuale onda di ritorno sono solo sopite e restano ancora scolpite nell’intimo di ognuno. Non è ancora tempo di togliere i guantoni, bisogna continuare a tenere alta la guardia e a rintuzzare l’avversario, con la stessa tattica che pratichiamo ormai da mesi sul ring della quotidianità. In questa ottica, Sabaudia sceglie di non interrompere le sue consuetudini estive, quelle consolidatesi nel corso degli anni, per regalare a vacanzieri e residenti occasioni di intrattenimento serale buoni per tutti i palati. Il programma, che si protrarrà fino a settembre inoltrato, prenderà il via il prossimo week-end. Da venerdì 31 luglio a domenica 2 agosto, Piazza del Comune ospiterà la seconda edizione del “TPI Festival – L’informazione senza giri di parola”, un talk-show condotto dal giornalista Giulio Gambino con interviste a personaggi del panorama nazionale della società, della politica e della cultura.
“È stato difficile ma ce l’abbiamo fatta – commenta Gianluca Bonetti, presidente del consiglio comunale nonché delegato agli eventi -. Nonostante il Covid abbia imposto ritardi nelle decisioni, cambi di location, tagli nella spesa e annullamento di alcuni eventi non rispondenti alle necessarie misure di contenimento e contrasto del virus, Sabaudia ha il suo calendario di eventi estivi, realizzato dall’Amministrazione comunale con il supporto di associazioni e operatori culturali del territorio e non solo, uniti nel comune desiderio di garantire opportunità di intrattenimento alla cittadinanza e ai tanti turisti che anche in questo 2020 hanno scelto Sabaudia quale meta delle loro vacanze. Tra grandi ritorni e nuove iniziative, quindi, ce ne sarà un po’ per tutti i gusti! L’invito è a partecipare e a godersi l’estate, pur rispettando le prescrizioni consuete come il distanziamento sociale e l’uso della mascherina”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl prefetto Falco già al lavoro con l’emergenza immigrazione. Il suo motto : “Stare tra la gente”
Articolo successivoPontinia in serie A femminile. Il presidente Bianchi: «Obiettivo centrato, in serie A rappresenteremo la città di Pontinia e tutto il territorio»