Siglato due giorni fa nell’aula consiliare “Fichera” di Sabaudia il primo Patto locale per la Lettura tra Comune ed enti scolastici, associazioni culturali e realtà che operano nel campo del sociale in ambito territoriale.

A sottoscriverlo Istituto Comprensivo Cencelli, Istituto Omnicomprensivo Giulio Cesare, Nati per Leggere Sabaudia, Ecomuseo dell’Agro Pontino, Associazione Culturale Sabaudia Culturando, Istituto Pangea Onlus, Associazione Pro Loco Sabaudia, Associazione Culturale La Stanza delle Meraviglie, Istituto di Studi Econolistici, Cooperativa Sociale Ninfea, Cooperativa Sociale La Scintilla.

Il protocollo d’intesa rappresenta uno strumento che impegna le parti a definire ed attuare progetti di promozione del libro, come mezzo di conoscenza ed elemento di coesione ed inclusione sociale.

Il Patto per la Lettura sottoscritto a Sabaudia è aperto a nuove adesioni.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMaltrattamenti in famiglia: non voleva rispettare le restrizioni, 38enne finisce in carcere
Articolo successivoIl sindaco Gervasi saluta e ringrazia Istituto Pangea e Sabaudia Culturando che lasciano la gestione di Biblioteca e Polo Museale di Sabaudia