Oltre 1milione e 200mila euro per opere di ristrutturazione edilizia con ampliamento dell’Istituto Omnicomprensivo “Giulio Cesare”.

E’ lo stanziamento che la Provincia di Latina ha ottenuto dal Ministero per l’Istruzione e la Ricerca Scolastica a beneficio della scuola con sede centrale in via Conte Verde a Sabaudia.

1.233.243 euro, per la precisione, a cui vanno ad aggiungersi 720mila euro per interventi di manutenzione straordinaria, sempre a favore della stessa struttura, anch’essi finanziati dal Ministero dell’Istruzione.

“Vorrei ringraziare – scrive il sindaco di Sabaudia, Giada Gervasi – il Presidente della Provincia, Carlo Medici, e gli uffici del Settore Bilancio ed Edilizia Scolastica, guidato da Francesco Carissimo, per l’attento lavoro di ricognizione realizzato sulle strutture del territorio provinciale.

Questo importante finanziamento non solo porterà ad avere una struttura manutenuta e migliorata, garantendo a studenti, docenti e collaboratori una maggiore qualità della vita scolastica, ma consentirà di rispondere in maniera positiva a richieste di iscrizioni sempre crescenti”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl parcheggio multipiano accende la polemica: botta e risposta tra Bellini e Di Cocco. Il Portavoce di Fdi: «Comportamento evasivo, che evidenzia ancora una volta, l’incapacità di organizzazione»
Articolo successivoSi impicca nel suo nuovo bar che non era mai riuscito ad aprire: un’altra vittima asintomatica del Covid