“Ai piedi della maga Circe: la selva incantata e i suoi frutti”. Recita così il titolo della mostra micologica organizzata a Sabaudia dall’Ente Parco Nazionale del Circeo, nel quadro delle attività condivise con l’Associazione Micologica ed Ecologica Romana A.M.E.R. APS.

Un accordo di collaborazione, quello tra l’Ente del Circeo e l’Associazione, nato nel 2017 con il fine di dar vita ad iniziative tese alla conoscenza e alla salvaguardia del prezioso territorio del Parco Nazionale, in particolare per quel che riguarda il mondo dei funghi.

Un evento che si rinnova, dopo il successo degli anni precedenti, e che quest’anno sarà ospitato dalla Parrocchia Santissima Annunziata di Sabaudia, dove personale qualificato accompagnerà i visitatori nell’interessante spazio espositivo allestito presso il Salone San Francesco.

L’appuntamento è fissato dalle ore 09,30 alle ore 12,30 di sabato 12 e domenica 13 novembre. Ingresso gratuito.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCalandrini eletto Presidente della Commissione Bilancio del Senato: “Se penso a come sono arrivato qui mi vengono i brividi”
Articolo successivoInchiesta Touch and Go, il pm chiede 147 anni di condanna nei confronti dei 12 imputati