Un altro tassello fondamentale per il futuro dei Gemellaggi a Sabaudia.

Il Comitato per i Gemellaggi della Città di Sabaudia è stato accreditato sul portale EPC-ITALY – Europa per i Cittadini.

L’ECP – Europe for Citizens Point Italy, istituito dal 2008 presso il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, costituisce il Punto di Contatto Nazionale per il Programma “Europa per i cittadini”.

La possibilità di accedere a finanziamenti europei, di partecipare a progetti in condivisione con altri soggetti accreditati, di essere parte di momenti di formazione e condivisione in tutta Europa.

“L’attività – spiega sul suo blog personale il Presidente del Comitato per i Gemellaggi, Moreno Calabrese – era inserita nella programmazione 2021 e la sua realizzazione si aggiunge agli obiettivi raggiunti. L’adesione, per la prima volta, ad un contesto fondamentale per l’Europa e il suo esserne Cittadini, consentirà un ampio allargamento di orizzonti in ottica di gemellaggi nonché l’apertura di una importante finestra europea su Sabaudia. Siamo ora in attesa della pubblicazione del nuovo piano EPC 2021 – 2027 per poter elaborare e presentare proposte progettuali” –

Al link sottostante si può accedere al profilo del Comitato per i Gemellaggi sul portale
https://europacittadini.beniculturali.it/it/component/jsn/22723?Itemid=

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Il merito del valore”, Unindustria festeggia i 10 anni dalla sua nascita: seconda tappa a Frosinone
Articolo successivoSuccesso del bando per i dottorati industriali: arrivati 155 progetti da 11 atenei del Lazio