SABAUDIA – Il campanile è già avvolto da una robusta impalcatura. Iniziati qualche giorno fa, si concluderanno a breve i lavori per l’allestimento del cantiere.

Poi Il via al restauro della Chiesa SS. Annunziata di Sabaudia, mirati in special modo alla verifica del rischio sismico e alla riduzione delle vulnerabilità dell’intero edificio, al fine di preservarne il valore storico-architettonico.

Le opere sono state promosse e finanziate dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, in stretta collaborazione con la Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio per le province di Frosinone e Latina (stazione appaltante e committente dei lavori).

Nel novero delle opere di potenziamento del livello di sicurezza rientrano molti degli edifici religiosi del territorio pontino, ma alla chiesa parrocchiale di Sabaudia sarà indirizzato l’intervento più importante, grazie soprattutto all’attenzione particolare che la suddetta Soprintendenza “dedica costantemente alla nostra città e alle sue meraviglie”, come osserva, con riconoscenza nei confronti dell’organo periferico del Ministero, il sindaco di Sabaudia, Giada Gervasi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMuore travolta dal treno
Articolo successivoSezze. 100 computer portatili per gli alunni di elementari e medie