Dopo il vernissage di sabato scorso, entra nel vivo “Il Parco e la Commedia”, la rassegna teatrale che coniuga cultura e natura sotto le stelle del Centro Visitatori del Parco Nazionale dei Circeo di Sabaudia.

Ad una settimana circa dal grande successo di pubblico e di critica riscosso il 15 luglio al Teatro delle Fiamme Gialle, intitolato al campione di canottaggio Filippo Mondelli, torna in scena per l’XI edizione della kermesse la compagnia dell’Associazione Pro Loco Sabaudia “Napule è…Na”, con la pièce “Io nun me sposo!”.
Una commedia che s’inserisce nel solco della classica napoletanità con chiari riverberi di scarpettiana memoria.

Un gioco degli equivoci portato all’infinito, condito di situazioni esilaranti, dialoghi stringenti e di battute fulminanti, offerte da un cast che, pur non professionista, riesce tuttavia a rendere in maniera più che esaustiva l’anima dell’opera.

Una serata, pertanto, che non potrà non incontrare il favore del pubblico, grazie soprattutto alla passione, all’impegno, all’intraprendenza di un gruppo di amatori, di un’espressione teatrale nata in una città, Sabaudia, che un teatro vero nemmeno ce l’ha.

La compagnia “Napul’è…Na” si compone di M. Calabrese, D. Cuozzo, A. De Biase, M. Fiorillo, B. Mari, G. Mari, Y. Turcato, T. Zagarella e di Titti Matino, anche regista dello spettacolo.

Appuntamento alle ore 21,00 di giovedì 21 luglio alla cavea del Centro Visitatori del Parco Nazionale del Circeo, in via Carlo Alberto a Sabaudia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDisservizi e orario pomeridiano assente alla Scuola “San Marco”, LNC: “Uno dei tanti conti in sospeso lasciati dall’ex Giunta Coletta: facciamo appello al Commissario Valente”
Articolo successivoChiesuola. Oltre 15mila presenze registrate alla Festa della Mietitura, grosso successo per la sesta edizione della manifestazione