Si rinnova a Sabaudia la prestigiosa tradizione del Premio Internazionale “Pavoncella alla Creatività Femminile”.

Sull’undicesima edizione dell’evento, che pone al proscenio le eccellenze al femminile, lontano mille miglia dall’evidenza mediatica, benché capaci di toccare importanti mete professionali nell’Arte, nella Ricerca Scientifica, nell’Imprenditoria, nel Sociale, nella Musica e nei meandri più disparati del multiforme mondo della Cultura, le luci si accenderanno sabato 18 giugno nell’elegante cornice dell’Hotel “Le Dune” sul lungomare di Sabaudia.

Una manifestazione che guarda alla realtà attuale: un presente che negli ultimi tempi si è tinto dei colori dell’ansia e della tragedia, come quelli dell’emergenza sanitaria, con la quale purtroppo siamo ancora costretti a confrontarci, e della guerra in Ucraina che, mietendo migliaia di vittime, continua a tenere tutti con il fiato sospeso.

“E se nel recente passato si è dato giusto spazio alla pandemia, in questa undicesima si è voluta far sentire la nostra vicinanza all’Ucraina, vittima di una crudele e barbara invasione” spiegano Chiara Palazzini e Francesca D’Oriano, l’una Presidente della Giuria, l’altra Presidente e dea ex machina del Premio.

In questo contesto, infatti, s’inseriscono le otto borse di studio che, nel ricordo di Lea Mattarella, indimenticabile docente e critica d’arte, nonché membro della Giuria, prematuramente scomparsa, saranno consegnate ad altrettante giovani, di nazionalità ucraina, studentesse presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli.

Ad arricchire il Premio, che gode dell’alto patrocinio della Presidenza del Consiglio, due riconoscimenti speciali: Donna dell’Anno e Donna dello Stato, per lo Stato.

Ad affiancare, come di consueto, il lavoro della Giuria, composto da giornaliste delle più note testate giornalistiche ed emittenti televisive italiane, ci sarà il Comitato Scientifico presieduto dal prof. Michele Guarino, associato di Gastroenterologia del Campus Bio-Medico di Roma. Presidente del Comitato d’Onore la professoressa e senatrice Paola Binetti.

Nutrito anche il numero degli sponsor: Intesa San Paolo, Terna, Grimaldi Lines, Unaprol, Scovaventi, Chopard, Mapam s,r.l., Azienda Marco Carpineti. In partnership con il Premio, l’Acea s.p.a.



News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus: sono 176 i nuovi positivi nelle ultime 24 ore, ma nessun decesso né ricovero
Articolo successivo“La Famiglia sopra…tutto”: sabato 14 maggio al Circolo Cittadino il primo convegno cittadino organizzato da “Latina Città di Borghi e di Mare”