Street Art per cambiare il volto di Sabaudia, con le pareti esterne delle cabine elettriche su cui dipingere ad affresco vere e proprie opere arte,

E’ il progetto su cui stanno lavorando in sinergia Amministrazione Comunale ed Enel per valorizzare la città.

Nel segno dello sport, naturalmente, visto che Sabaudia, oltre a possederne le peculiarità ambientali, ha ricevuto, proprio di recente, il riconoscimento ufficiale di “Comune Europeo dello Sport” per l’anno 2022.

Due al momento i presidi del servizio elettrico interessati: l’uno in via Carlo Alberto, l’altro in via del Parco Nazionale.

L’iniziativa affonda le radici nella partnership intrapresa con la Società di distribuzione di energia che ha abbracciato l’importante carnet di manifestazioni sportive di caratura internazionale che Sabaudia ospiterà a partire dalle regate di Coppa del Mondo di canottaggio, in programma sulle acque del lago di Paola dal 4 al 6 giugno.

“La riqualificazione di questi spazi urbani attraverso la realizzazione di opere di street art – afferma il sindaco Giada Gervasi – rappresenta senza dubbio una opportunità di accrescimento della bellezza e del decoro urbano della città attraverso una originale forma d’arte”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteD’Amato : 348 nuovi casi. Continua la frenata, tra i dati migliori degli ultimi 7 mesi. Ai Maturandi tocca 1/ 2 / 3 giugno
Articolo successivoMiele, Lif: «Bene il progetto a Gonfie Vele, ma il comune mette a rischio i fondi del finanziamento»